HOME  
   
 
RUMORS
 
di Neil Simon
     
FEST.UILT2012
       
     
   
   
 
 
 
personaggi

CRIS GORMAN
KEN GORMAN
CLAIRE GANZ
LEN GANZ
COCCA CUSACK
ERNIE CUSACK
CASSY COOPER
GLEN COOPER
ANN WELCH, poliziotta
MIRA BROOKE, voce

   
interpreti

Mara Tutone
Guglielmo Pozzi
Anna Gallazzi
Elvino Barazzoni
Stefania Gennari
Daniele Righi
Paola Vincini
Fabio Camoni
Lorelle Carini
Tino Rossi

 
       
 
sabato 27 ottobre 2012 - ore 21

Scenografia
Guglielmo Pozzi


Luci e musiche
Stefania Benedetti - Luca Isidori


Regia
Tino Rossi

 
 
 

L'Autore
Neil Simon (New York, 4 luglio 1927) è un drammaturgo e sceneggiatore statunitense.
Le sue opere vengono tradotte e rappresentate in tutto il mondo, facendo di lui uno dei più rappresentati commediografi viventi.
Ha iniziato la sua carriera come autore televisivo ed ha al suo attivo più di 40 opere rappresentate a Broadway sin dal 1961, che vanno dalle commedie umoristiche degli anni '6o (A piedi nudi nel parco, La strana coppia, Appartamento al Plaza) ai lavori più introspettivi e autobiografici degli anni '70 e '8o (Il prigioniero della seconda strada, Capitolo Secondo, Biloxi Blues, Risate al 23° piano).

Lo Spettacolo
Charlie Brooke, vicesindaco di New York, e la moglie Mira hanno organizzato una festa per l'anniversario dei dieci anni del loro matrimonio: nessuno dei due però vi parteciperà. Le quattro coppie di amici invitati alla festa saranno coinvolti in un tourbillon di equivoci, colpi di scena e menzogne.
RUMORS mette in ridicolo l'ipocrisia e la falsità di certi strati della borghesia americana (e non solo). Nessuno dice la verità: c'è vera attenzione solo di fronte ai pettegolezzi ( rumors ). Attraverso un incalzare di situazioni si arriverà a capire che cosa è realmente accaduto in quella strana serata di festa.